Chi Siamo

Il Centro Culturale Gabrio Casati Muggiò affiliato a " Associazione Polesani nel Mondo " è sorto alla fine dell'anno 1997 per iniziativa di un gruppo di amici di estrazione veneta, impegnati a promuovere sul territorio l'interesse per la Cultura, partendo dalle Arti Figurative.

Prevalse la consapevolezza che le poche forze del GRUPPO, unite ad un grande entusiasmo, avrebbero potuto portare lontano. Ma ad una condizione: essere profondamente convinti del ruolo della CULTURA e del concetto di " SERVIZIO ALLA CITTA' ".

La graduale comparsa sulla scena cittadina è stata accettata e apprezzata, instaurando quel dialogo che ha portato lontano, oltre i simbolici confini muggioresi, arricchendo nel tempo un patrimonio di conoscenze e di valori.

La progressiva apertura del Gruppo a tutte le realtà locali, ha favorito l'ingresso di amici già impegnati nel settore artistico.

Nel tempo il Gruppo si è arricchito dell'apporto di altri amici artisti lombardi.

Le tante iniziative a Muggiò e non solo, e i buoni risultati conseguiti, testimoniano la bontà di una scelta, quella di collaborare con tutti quanti condividono l'obiettivo del " SERVIZIO ", a partire dalle Associazioni esistenti.

Il Direttivo si propone di allargare l'impegno e l'attenzione anche ad altri settori culturali: poesia, scultura, letteratura, musica, conferenze culturali e sociali, beneficenza.

Lo STATUTO e l'ATTO COSTITUTIVO sono stati formalizzati nell'anno 2003.

I SOCI FONDATORI: Astolfi Natalino, Dell'Orto Raffaella, Fioravanti Roberto, Mantovani Dantes, Rosatti Nadia, Gasparetto Giacinto, Necchio Raimondo, Rossetto Antonio, Veronelli Aldo, Zagato Gaudio.

Il nostro motto: " AD MAIORA SEMPER "