Home

Storia e Contatti

Galleria

 

ESTER

FUMAGALLI

 

Artista di origine monzese, esperta di pittura su stoffe e ceramiche di ogni forma e tipo, ha conseguito nel 1953 il diploma di ceramista e arte del figurino e costume presso l'Accademia Cimabue di Milano.

Da alcuni anni frequenta il corso di pittura ad olio e acquarello presso l'Università della Terza Età a Muggiò e a Desio la Scuola d'Arte "Dipingere Insieme" sotto l'esperta guida del Maestro Galliani e della pittrice Nadia Rosatti.

La sua tavolozza di una soggettiva molto varia, dalle marine ai paesaggi

invernali o estivi a quelli floreali, tramite un cromatismo soffuso non rispecchia una realtà quale è, ma sempre la trasfigura, evidenziando in ogni sua opera un senso di serenità e gioia della vita. (Mario)

Ester Fumagalli ha molta manualità e la sua pittura spazia in soggetti diversi, sono cascate emotive interpretate col colore; a lei importa dipingere per trasmettere il suo messaggio poetico, e ci riesce in pieno perché sovente partecipa ai concorsi e viene premiata per il suo operato. (Lucia Nava)

 

Fumagalli Ester

Via IV Novembre 10/A

20053 Muggiò (MB)

Tel.: 039 793885

 

MOSTRE

 

Ha partecipato a diverse mostre collettive: MUGGIO' (Sala P.P.Pasolini), BOLZANO, SEREGNO, LISSONE (Cento Firme), LISSONE (Palazzo Terragni), ARCONATE (Centro Amici Polesani), DESIO (Centro Missionari Saveriani), DESIO (Salone Menzotti), DESIO (Villa Tittoni), DESIO (Caffè Incontri), NOVA MILANESE (Villa Vertua), Mezzano (Palazzo Archinti), CAZZANO (Spazio Culturale San Clemente), MONZA (Fiera di Monza e Brianza), CESANO MADERNO (Villa Borromeo), PONTE DI LEGNO (Giochi della Libertà SPI "AUSER" - premiata nel 2006), Muggiò 2010 Collettiva "Ansia d'Artista".

Ha esposto a GRAVEDONA (CO) nello Studio Giangy e a Muggiò (MB) presso il ristorante pizzeria "Da Giancarlo". Ha dipinto la cappella della Madonna nella frazione Timi di Campodolcino (SO). 2012 Muggiò "Ansia d'Artista" classificata al 1° posto.